EVO

EVO è la prima macchina brevettata presente nella scena mondiale per  il taglio di pietre irregolari, in continuo, in LINEA ed ANGOLARI. E' di moderna concezione. Unica nel suo genere. Pensata per i grandi utenti che abbisognano di operazioni in linea ed angolari nella lavorazione delle pietre da rivestimento.

EVO è una macchina ideale per tagliare pietre o materiali di forma irregolare e dimensioni variabili per realizzare rivestimenti angolari. La pietra tagliata, pur conservando inalterata la sua forma naturale, presenta una superficie regolare che ne facilita la posatura su qualsiasi superficie.

Il sistema di compensazione automatica dello spessore, permette il taglio in continuo anche degli scarti provenienti ad esempio dalle cave. EVO è una macchina innovativa sia dal punto di vista economico che da quello ambientale, in ottemperanza alle direttive europee sulla tutela e la gestione del territorio perché:
VALORIZZA ELEMENTI Dl SCARTO, CONTRIBUISCE AL RICICLAGGIO DEI RIFIUTI, MIGLIORA SVILUPPO E DIFESA AMBIENTALE, FAVORISCE RISPARMIO Dl ENERGIA E DI MATERIA PRIMA, CONTRIBUISCE A OTTIMIZZARE IL LAVORO DI POSA E A RISPETTARE LE RISORSE UMANE.

EVO utilizza come materia prima materiale tranciato e pietre normalmente destinate alla discarica, taglia il sasso in modo tale che la superficie risulta perfettamente liscia così da richiedere un utilizzo contenuto di colla con duplice vantaggio per la salute del posatore e risparmio in termini di tempo e di materiale. E’ dotata di motori provvisti di dischi diamantati, comandati da inverter (optional), adeguando così il consumo alla potenza impegnata senza alcuna dissipazione, con conseguente risparmio energetico.

EVO è una macchina certificata CE.

DATI TECNICI
MATERIALE LAVORABILE MARMO PIETRA
LARGHEZZA MASSIMA mm 235
ALTEZZA MASSIMA mm 335
LUNGHEZZA MASSIMA mm -
NUMERO DISCHI DIAMANTATI mm 2
DIAMETRO DISCHI DIAMANTATI mm 700-900
POTENZA MOTORE DISCO DIAMANTATO mm 22-30
POTENZA MOTORE TRASPORTO MATERIALE mm 0,55
POTENZA TOTALE INSTALLATA mm 55
ASSORBIMENTO MEDIO mm 20
VELOCITA AVANZAMENTO MATERIALE mm 0,5-2,5
CONSUMO ACQUA mm 100
ALTEZZA PIANO DI LAVORO mm 810
 
DIMENSIONI D'INGOMBRO
A - LUNGHEZZA mm 5600
B - LARGHEZZA mm 2700
C - ALTEZZA mm 2150