PRODOTTI

ATTREZZATURE E MACCHINARI DI MODERNA TECNOLOGIA
PER LA LAVORAZIONE DELLE PIETRE E MARMI

TAGLIO PIETRE IRREGOLARI

Le macchine taglio pietra sono brevettate e costituiscono uno strumento ideale per tagliare pietre e materiali di forma irregolare e dimensioni variabili. La pietra tagliata con le nostre macchine pur conservando inalterata la sua forma naturale presenta una superficie regolare che ne facilita la posatura su qualsiasi superficie. II sistema di compensazione automatica dello spessore permette il taglio continuo anche degli scarti provenienti ad esempio dalle cave.

Le macchine Lovato Technology utilizzano come materia prima materiale tranciato e pietre normalmente destinate alla discarica; le macchine tagliano il sasso in modo tale che la superficie risulti perfettamente liscia così da richiedere successivamente un utilizzo contenuto di colla con duplice vantaggio per la salute del posatore e con un risparmio in termini di tempo e di materiale.

Le macchine sono dotate di motori provvisti di dischi diamantati, comandati da inverter; in questo modo il consumo è adeguato alla potenza impegnata; non eesendovi alcuna dissipazione questo consente un conseguente risparmio energetico.
Le macchine Lovato Technology sono certificate CE.

SEGATRICI RIFILATRICI CONTINUE

Le segatrici continue sono state realizzate per tagliare, bisellare, profilare e sdoppiare mattonelle di ceramica, vetro, marmi, graniti e lapidei in genere; grazie alla loro versatilità sono le macchine ideali per alte produzioni, anche in piccoli lotti, di listelli e tozzetti di ogni forma e dimensione.

Sono caratterizzate da una struttura di acciaio protetta da trattamento di zincatura a caldo prima delle lavorazioni finali; il tappeto portapezzi è sostituibile in pochi minuti con altri dotati di apposite nicchie per la produzione di forme speciali (triangoli, trapezi, losanghe). Le teste portamandrino sono dotate di registrazione verticale e trasversale per un posizionamento ideale degli utensili che premontati su appositi cannotti vengono alloggiati con una facile e rapida manovra.

La trasmissione a cinghia fra motori e alberi portadischi consente l’adozione della velocità ideale di rotazione degli utensili garantendo un sensibile risparmio e un miglior rendimento di lavorazione.